Come vestirsi per giocare a padel

Come vestirsi per giocare a padel

Posted On Ottobre 18, 2022

Come vestirsi per giocare a padel

Hai deciso di giocare a padel ? Ma ora vuoi conoscere che cosa ti serve per giocare a padel o meglio come vestirsi per giocare a padel ?

Ok, vediamolo in questo articolo sul padel.

La scelta dell’abbigliamento padel si trasforma infatti in una ricerca accurata, attenta al minimo particolare. Scendere in campo con l’outfit preferito è una prerogativa che riguarda tutti i players.

Giù la maschera: a nessuno piace avere un padel abbigliamento approssimativo o poco alla moda. Quali sono gli indumenti indispensabili e come sceglierli?

Vestirsi per giocare a padel: le scarpe

Visti i movimenti bruschi e le continue sollecitazioni alle caviglie, la cosa più importante per un perfetto outfit padel sono le scarpe.

Sia che si giochino partite ufficiali, sia che si stia facendo una partita amichevole tra amici, è bene avere ai piedi un buon paio di scarpe adatte al tipo di movimento e di terreno in cui si andrà a giocare. La maggior parte dei campi da padel ha una pavimentazione di
erba sintetica, essi possono, però, essere realizzati anche in legno o cemento.

Essendo tutte pavimentazioni piuttosto dure, la scarpa deve essere in grado di attutire gli urti e le sollecitazioni provenienti dal basso ed evitare al giocatore di inciampare o scivolare durante le azioni.

Allo stesso tempo deve offrire buona aderenza sul campo da gioco e lasciare libero il piede di fare movimenti repentini come quelli che si fanno per ricevere una palla veloce, il tutto in modo controllato e senza causare dolore alla caviglia.

Per soddisfare tutte queste caratteristiche, le scarpe ideali per giocare a padel presentano una suola a spina di pesce” (con rilievi a zig-zag) o “omnia” (con rilievi a puntini), ma esistono anche quelle con suola mista (che presentano entrambe le tipologie di rilievo).

Abbigliamento da padel: come vestirsi per giocare una partita

Per quanto riguarda l’abbigliamento, ogni giocatore è libero di indossare quello che vuole, ad esclusione dei tornei ufficiali, in cui esistono diverse regole:

● va indossato abbigliamento idoneo al tipo di attività fisica che ci si prepara ad affrontare;
● sono bandite le maglie smanicate;
● non si possono indossare costumi da bagno;
● devono essere utilizzate racchette e scarpe regolamentari;
● i giocatori della stessa squadra sono tenuti ad indossare abbigliamento identico e dello stesso colore.

Non esiste, dunque, un vero e proprio abbigliamento tecnico indispensabile per giocare a padel: l’abbigliamento va scelto soprattutto per comodità.

Esistono delle differenze tra paddle e padel?
Spesso sentiamo chiamarlo “paddle” o “paddle tennis”, ma il gioco del padel è uno solo e fu inventato da Enrique Corcuera, un milionario che praticò per la prima volta la disciplina in Messico, nella sua villa ad Acapulco, intorno agli anni ‘70.

Ultimi Post

Consigli per iniziare a correre 30 minuti Per 3 volte a settimana

Consigli per iniziare a correre 30 minuti Per 3 volte a settimana

Dimagrire correndo 30 minuti è possibile. Non c'è bisogno di fare 20 chilometri di corsa per perdere peso. Anzi, è molto meglio fare uscite magari più corte ma più intense e in maniera costante che fare un’ora e mezza di corsa una volta a settimana. In questo articolo...

Come potenziare le proprie capacità fisiche

Come potenziare le proprie capacità fisiche

Per migliorare la tua forma fisica, aumentare la tua forza e resistenza, o semplicemente sentirti più energico nella vita di tutti i giorni, hai bisogno anche di migliorare la tua capacità fisica. Allora sei nel posto giusto! In questo articolo, ti forniremo alcuni...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *