perchè correre fa dimagrire

perchè correre fa dimagrire

Posted On Ottobre 12, 2022

Perchè correre fa dimagrire

Vuoi iniziare a correre per dimagrire e per ritrovare una forma fisica ottimale ? Bene, perchè correre fa dimagrire.

Sei nel posto giusto! La corsa è uno degli sport migliori per perdere peso: è un’attività cardio ad alta intensità, dove il numero di muscoli coinvolti è maggiore rispetto ad altri esercizi, e ciò permette di bruciare molte più calorie.

Ecco i nostri suggerimenti su come correre per dimagrire:

    Consigli prima di iniziare a correre

    Quando si inizia a correre, in particolare se si è in lieve sovrappeso e non si pratica sport da molto tempo, ci sono alcuni consigli da seguire prima di partire con gli allenamenti. Questi consigli ti aiuteranno ad allenarti con maggiore sicurezza e con migliori risultati, riuscendo a correre meglio, con meno rischi di infortuni e raggiungendo prima i tuoi obiettivi.

    Fai una visita medico sportiva

    Per iniziare un piano di allenamento è fondamentale essere in buona salute e essere sicuri di poter affrontare lo sforzo fisico. Per questo è molto importante effettuare una visita medico sportiva da uno specialista che valuterà la tua idoneità alla corsa. In questo modo sarai più sicuro del tuo fisico e potrai goderti i tuoi allenamenti al cento per cento.

    Inizia a seguire un’alimentazione equilibrata

    Pensi che basti correre per dimagrire? No certo! Prima di partire con gli allenamenti rivolgiti a un professionista dell’alimentazione, per avere un piano equilibrato, studiato su misura per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo nel modo migliore. Quando pratichiamo sport il cibo è il nostro carburante, quindi ricorda che le vitamine, le proteine e i sali minerali sono fedeli alleati per lo sviluppo della massa muscolare e per avere la giusta dose di energie per correre.

    Non partire correndo

    L’allenamento vero e proprio inizia a piccoli passi: il consiglio è di cominciare a fare lunghe camminate a passo svelto prima di passare alla corsa, serviranno al fisico per abituarsi gradualmente allo sforzo. Questo è importante soprattutto quando il fisico è appesantito da qualche chilo di troppo.

    Ultimi Post

    Come iniziare a praticare yoga

    Come iniziare a praticare yoga

    Come iniziare a praticare yoga In questo articolo vogliamo darti dei consigli su come iniziare a praticare yoga, infatti, se stai leggendo questo articolo, probabilmente stai pensando di fare un corso di yoga oppure vuoi iniziare a fare yoga da solo per poi valutare...

    4 Consigli per fare Yoga

    4 Consigli per fare Yoga

    4 Consigli per fare Yoga In questo articolo andiamo a descrivere 4 consigli per fare yoga e riteniamo che migliorare la propria pratica significhi evolvere in un percorso fisico, mentale e spirituale da un determinato punto, che potrebbe essere "la mia condizione di...

    15 Minuti di esercizi da fare a casa

    15 Minuti di esercizi da fare a casa

    15 Minuti di esercizi da fare a casa Vuoi allenarti a casa ? Hai poco tempo ? Allora, eccoti 15 minuti di esercizi da fare a casa quasi tutti i giorni per avere un corpo allenato e stare bene fisicamente, mentalmente e lavorare anche di più! Conoscere una buona...

    0 commenti

    Invia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *