10 ELEMENTI PER ISPIRARTI A FARE ATTIVITÀ FISICA IN CASA

10 ELEMENTI PER ISPIRARTI A FARE ATTIVITÀ FISICA IN CASA

Posted On Ottobre 25, 2022

10 ELEMENTI PER ISPIRARTI A FARE ATTIVITÀ FISICA IN CASA

Vuoi degli elementi per ispirarti a fare attività fisica a casa ?

Cerchi qualche idea per ripartire alla grande? Inizia dallo sport!

Lo sai bene, lo sport è molto importante non solo per rafforzare i tuoi muscoli ma anche per prenderti cura del tuo sistema immunitario. E allora mettiti in moto insieme a noi, anche senza lasciare il tuo salotto!

Non è importante il luogo in cui andrai a eseguire gli esercizi; può essere un angolo dedicato allo yoga o una palestra intera: la parte piú difficile è trovare la motivazione per iniziare l’allenamento.

Ecco 10 elementi che possono ispirarti mentre fai attività fisica.

1. Specchi​

Avere degli specchi nella zona in cui ti alleni è molto utile, perché puoi verificare se stai eseguendo correttamente gli esercizi, sia che tu stia lavorando con i pesi che facendo yoga. Inoltre, gli specchi rendono la stanza più luminosa anche in assenza di finestre.

2. Pavimento antiscivolo

Il pavimento antiscivolo è un’ottima soluzione per prevenire lesioni o infortuni mentre svolgi attività fisica. Se invece desideri una zona con pavimento più morbido per gli esercizi a terra, assicurati di utilizzare un materiale antiscivolo, come la moquette o dei tappeti antiscivolo.​

3. Contenitori

Evita di tenere pesi e attrezzi da palestra sparsi nella zona di allenamento. Usa invece dei cestini per contenere gli oggetti più piccoli, in modo da averli sempre a portata di mano e tenere in ordine la stanza, dove potrai usufruire di tutti gli spazi per allenarti.​

4. Tv o tablet

Se ricorri a video istruttivi per i tuoi allenamenti a casa o semplicemente vuoi guardare il tuo programma preferito mentre fai cardio, avere una TV nella palestra di casa è un’ottima soluzione. 

Se non disponi di una TV poi tranquillamente usare il tablet!

5. Musica

Una ricerca della Brunel University di Londra ha rilevato che ascoltare musica mentre si svolge attività fisica aiuta a ridurre la fatica. Dedica un po’ di tempo alla creazione di una playlist in base al tipo di allenamento che vorrai eseguire.

6. Tavolino basso

Avere un tavolino nella tua palestra di casa può sicuramente tornarti molto utile. Potrai usare il tavolino per appoggiare gli oggetti che usi più spesso, come una bottiglia d’acqua o lo smartphone per cambiare musica. Se fai meditazione, il tavolino può esserti utile per appoggiare una candela profumata e rendere l’ambiente molto più accogliente.

7. Bevande​

Uno dei vantaggi di allenarsi a casa è la possibilità di sperimentare bevande diverse dall’acqua preparandole con ingredienti rinfrescanti come fette di limone o lime, rametti di menta o frutta fresca.

Tieni sempre una caraffa in frigo e utilizzala all’occorrenza.

8. Oggetti decorativi​

Personalizza la tua zona di allenamento con piccoli o grandi oggetti decorativi, rendendola unica proprio come la stanza nella foto mostrata qui sotto. 

9. Asciugamani 

Per dare un tocco sfizioso al tuo spazio di allenamento, ti consigliamo di disporre una fila di asciugamani bianchi perfettamente arrotolati e allineati su uno scaffale. Così la stanza sembrerà subito ordinata e pulita.

10. Oggetti per il defaticamento​

Avere un asciugamano a portata di mano è molto importante, soprattutto in inverno quando la stanza potrebbe essere più fredda. Riposati sedendoti su una sedia o per terra per recuperare le forze alla fine di ogni allenamento.

Ultimi Post

Come iniziare a praticare yoga

Come iniziare a praticare yoga

Come iniziare a praticare yoga In questo articolo vogliamo darti dei consigli su come iniziare a praticare yoga, infatti, se stai leggendo questo articolo, probabilmente stai pensando di fare un corso di yoga oppure vuoi iniziare a fare yoga da solo per poi valutare...

4 Consigli per fare Yoga

4 Consigli per fare Yoga

4 Consigli per fare Yoga In questo articolo andiamo a descrivere 4 consigli per fare yoga e riteniamo che migliorare la propria pratica significhi evolvere in un percorso fisico, mentale e spirituale da un determinato punto, che potrebbe essere "la mia condizione di...

15 Minuti di esercizi da fare a casa

15 Minuti di esercizi da fare a casa

15 Minuti di esercizi da fare a casa Vuoi allenarti a casa ? Hai poco tempo ? Allora, eccoti 15 minuti di esercizi da fare a casa quasi tutti i giorni per avere un corpo allenato e stare bene fisicamente, mentalmente e lavorare anche di più! Conoscere una buona...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *