benefici di correre 30 minuti al giorno

benefici di correre 30 minuti al giorno

Posted On Ottobre 21, 2022

Benefici di correre 30 minuti al giorno

Ti domandi se correre anche solo 30 minuti al giorno ti porti benefici ? Magari anche solo due o tre volte a settimana per poco ?

Si può riuscire con solo mezzora di corsa a perdere peso ? Oggi vogliamo entrare nel dettaglio e scoprire tutti i vantaggi di correre 30 minuti al giorno e quali sono le migliori scarpe per questo tipo di allenamento, Ecco vediamo i benefici di correre 30 minuti al giorno.

Questo, in effetti, ci dà una media di 30 minuti al giorno. È quindi evidente come 30 minuti possano fare la differenza. Inoltre, non è necessario correre ogni giorno. Gli esperti consigliano di allenarsi per un massimo di 5 giorni alla settimana ed un minimo di 3.

Di seguito elenchiamo quali sono i 5 benefici di correre durante 30 minuti:

FA DIMAGRIRE

È dimostrato che la corsa fa dimagrire. La pratica del running è uno dei metodi più efficaci per perdere peso, ed inoltre, con effetti duraturi. Il nostro corpo brucerà grassi se corriamo durante 30 minuti con un’intensità medio-elevata e raggiungendo, alla fine della settimana, un totale di 20 chilometri percorsi. È superfluo aggiungere che i risultati arrivano solo se accompagnati da una dieta equilibrata. Un aspetto chiave per poter perdere peso con il running.

Se vuoi calcolare il numero di calorie bruciate in ciascun allenamento, è possibile utilizzare questa formula: Peso (kg) x Km x 1,03

CORRERE MIGLIORA LA CIRCOLAZIONE

Un altro dei benefici del running è dato dal miglioramento della circolazione sanguigna. Correre 30 minuti al giorno favorisce il ritorno di sangue al cuore, compiendo sforzi con diversi gruppi muscolari. Inoltre, strettamente correlato a questo, la corsa aiuta ad una riduzione del rischio di osteoporosi, una malattia che colpisce milioni di persone e indebolisce le ossa.

MIGLIORA LA TUA VITA SESSUALE

Sapevi che correre può migliorare l’attività sessuale? Ciò è possibile a causa di un meccanismo fisiologico prodotto dal nostro corpo. Correre aiuta ad aumentare i livelli di testosterone e questo aumenta il desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne. Inoltre, se corriamo 30 minuti al giorno, ci sentiremo fisicamente più attivi e magri. Di conseguenza ci sentiremo più desiderabili agli occhi delle altre persone.

RIDUCE LO STRESS

La corsa ci aiuta a recuperare l’energia vitale che perdiamo durante le ore di lavoro. Inoltre, diversi studi dimostrano che la corsa è perfetta per combattere lo stress. Perché? Molto semplice, questi studi hanno confermato come la fatica e lo stress accumulato nel lavoro inizia a diminuire dopo soli 10 minuti di corsa continua. Immagina cosa accade correndo per 30 minuti! Come vedi i benefici di correre sono moltissimi.

Correre 30 minuti riduce lo stress

CORRERE ALLUNGA LA VITA

Abbiamo lasciato per ultimo, il beneficio più generico e, probabilmente, il più importante. Sì, è proprio cosi. Correre 30 minuti al giorno può aiutarci a vivere più a lungo.

Questa ricerca mostra che un esercizio regolare può ritardare l’invecchiamento cellulare.

Inoltre ci sentiremo (e sembreremo) più giovani. Più attivi siamo fisicamente, minore sarà l’invecchiamento cellulare nel corpo. Un’attività fisica regolare riduce la mortalità e aiuta ad allungare la vita.

Ormai los sai già! Correre 30 minuti al giorno ti farà sentire più sano, più giovane, più attivo e ti aiuterà a vivere più a lungo. Sfrutta i vantaggi del running ed unisciti al nostro team.

BENEFICI DI CORRERE 30 MINUTI

I vantaggi e benefici del running sono diversi, come abbiamo visto prima. La pratica della corsa ci offre molteplici benefici per il nostro corpo. Grazie a questo sport, possiamo perdere peso, migliorare la circolazione sanguigna, arricchire la vita sessuale e ridurre lo stress.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare che l’attività fisica svolta quotidianamente e in modo controllato può aiutarci a vivere più a lungo e in modo più piacevole. In generale, i benefici del running sono più ampi, in questo post sono stati evidenziati i più rilevanti, ma possiamo anche citarne altri come; migliorare la qualità del sonno o migliorare l’umore. È stato dimostrato che fare una passeggiata o correre favorisce l’aumento della serotonina l’ormone della “felicità”.

SCARPE PERFETTE PER OTTENERE TUTTI I BENEFICI DI CORRERE 30 MINUTI AL GIORNO

Se stai cercando scarpe da corsa da allenamento o per correre 30 minuti, su StreetProRunning abbiamo diversi modelli che adorerai. Queste sono alcune delle scarpe per correre su asfalto e in montagna:

PER ASFALTO

Queste sono una delle scarpe da running con il miglior rapporto qualità-prezzo. Perfette per il runner che cerca di accumulare giornalmente molti chilometri, ma che non vuole spendere molti soldi.

Ciò che risalta di più di queste scarpe è il PwrRun +, una delle migliori ammortizzazioni delle scarpe di fascia alta. 

Un sistema che garantisce delle prestazioni eccellenti per qualsiasi corridore. Queste scarpe sono particolarmente indicate per l’allenamento, per i corridori di peso medio con un appoggio neutro che cercano di percorrere lunghe distanze. Tuttavia, possono funzionare perfettamente anche per una corsa di 10 chilometri.

 

Ultimi Post

Come iniziare a praticare yoga

Come iniziare a praticare yoga

Come iniziare a praticare yoga In questo articolo vogliamo darti dei consigli su come iniziare a praticare yoga, infatti, se stai leggendo questo articolo, probabilmente stai pensando di fare un corso di yoga oppure vuoi iniziare a fare yoga da solo per poi valutare...

4 Consigli per fare Yoga

4 Consigli per fare Yoga

4 Consigli per fare Yoga In questo articolo andiamo a descrivere 4 consigli per fare yoga e riteniamo che migliorare la propria pratica significhi evolvere in un percorso fisico, mentale e spirituale da un determinato punto, che potrebbe essere "la mia condizione di...

15 Minuti di esercizi da fare a casa

15 Minuti di esercizi da fare a casa

15 Minuti di esercizi da fare a casa Vuoi allenarti a casa ? Hai poco tempo ? Allora, eccoti 15 minuti di esercizi da fare a casa quasi tutti i giorni per avere un corpo allenato e stare bene fisicamente, mentalmente e lavorare anche di più! Conoscere una buona...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *