esercizi per eliminare le maniglie dell’amore

esercizi per eliminare le maniglie dell amore

Posted On Ottobre 29, 2022

esercizi per eliminare le maniglie dell’amore

Ecco alcuni esercizi per eliminare le maniglie dell’amore, che non sono altro, depositi di grasso situato intorno all’area addominale

Basta usare le dita come delle pinze sui fianchi e anche dietro, sopra il fondoschiena, per sentirle. Fatta la prova? Riesci a stringere una bella porzione di ciccia? Allora anche tu sei un fortunato/a possessore delle maniglie dell’amore.

Maniglie dell’amore: conseguenze per la salute

Quello che però forse non sai, è che questo grasso addominale è particolarmente pericoloso per la tua salute. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che il grasso “viscerale” aumenta molto la predisposizione a contrarre malattie cardiovascolari diabete. Come vedi, non sono poi così simpatiche, quindi sarebbe utile capire come eliminare le maniglie dell’amore.

Secondo la personal trainer Kyla Gagnon, intervistata dal The Huffington Post Canada, gli esercizi fisici mirati a quest’area non sono determinanti per liberarsi del grasso in eccesso. Sono però molto importanti per rendere più forti gli addominali che si trovano sotto lo strato di grasso.

La perdita di grasso inizia da una dieta equilibrata.

Ma fare attività fisica porta grandi benefici al sistema cardiocircolatorio, alle ossa, alla postura, oltre naturalmente all’umore.

Per dire addio alle tue maniglie dell’amore, è importante abbinare un’attività cardio 2/3 volte a settimana, (ad esempio corsa, tapis roulant ecc.) a degli esercizi specifici per smaltire il grasso.

Quando si formano le maniglie dell’amore

Le maniglie dell’amore si formano quando i muscoli addominali non sono abbastanza forti da trattenere il grasso. Questo può accadere per diversi motivi, tra cui:

  • Il corpo ha una tendenza naturale ad accumulare il grasso intorno alla vita (tronco) invece che sui fianchi e sulle cosce, perché è più facile per il corpo convertire l’energia immagazzinata in energia necessaria per le funzioni corporee.
  • Quando si mangia troppo, il corpo immagazzina le calorie in eccesso sotto forma di grasso ovunque trovi spazio, anche intorno al girovita.
  • Se si hanno uno o più fattori di rischio per le malattie cardiache (come l’ipertensione o il colesterolo alto), aumenta la probabilità di ingrassare nella zona mediana.

Come eliminare le maniglie dell’amore?

L’esercizio fisico per eccellenza che aiuta ad eliminare le maniglie dell’amore è cardiofitness. Il cardiofitness è il modo migliore per bruciare i grassi del corpo e vi aiuterà a eliminare il grasso in eccesso sui fianchi.

Per eliminare le maniglie dell’amore, potete anche allenarvi con i pesi. L’allenamento con i pesi può aiutare a costruire muscoli in punti dove prima non ce n’erano molti. Grazie alla costruzione di più muscoli, potrete bruciare più calorie durante il giorno anche quando non vi allenate! Se volete perdere peso in questa zona, dovreste anche praticare un po’ di yoga, perché lo yoga si concentra sullo stretching e sul rafforzamento dei muscoli che sono importanti per avere una sezione mediana più snella (come le fastidiose maniglie dell’amore).

Se cercate esercizi che mirino a zone specifiche del corpo come le maniglie dell’amore, provate a fare gli assi o gli addominali quando vi allenate a casa senza macchinari, in modo da ridurre lo stress sulle articolazioni durante le sessioni di esercizio, che potrebbero causare disturbi più avanti nel tempo a causa di uno sforzo eccessivo durante gli allenamenti, che potrebbe portare a problemi di artrite più avanti nella vita, quindi tenete sempre la sicurezza al primo posto quando vi allenate, soprattutto se questo significa risparmiare sui farmaci da prescrizione più avanti nel tempo!”

2esercizi fisici per eliminare le maniglie dell’amore

Se volete eliminare le maniglie dell’amore, ci sono alcuni semplici esercizi che potete fare a casa. Questi esercizi sono mirati alle aree in cui si accumula il grasso e aiutano a perdere peso in generale.

  • Crunch e addominali: Questi due esercizi fanno lavorare i muscoli addominali, che sono uno dei principali fattori che contribuiscono ad avere un six pack o un ventre piatto. I muscoli del core sostengono la colonna vertebrale, per cui assicurarsi che siano forti evita di soffrire di mal di schiena in futuro.
  • Plank: È stato dimostrato che il plank è un esercizio efficace per rafforzare i muscoli centrali, ridurre il grasso della pancia, migliorare la postura e l’equilibrio, e richiede solo tre minuti!

Per eseguirlo: 1) Iniziare sdraiandosi a faccia in giù su un tappetino per esercizi o su un’altra superficie morbida con le braccia dritte davanti a sé; 2) sollevarsi sulle punte dei piedi e sui gomiti finché il corpo non forma una linea retta dai talloni alla testa; 3) mantenere la posizione per 30 secondi (o 5 ripetizioni); 4) ripetere i passaggi precedenti secondo le proprie esigenze.

Se avete le maniglie dell’amore, ci sono esercizi che possono aiutarvi a eliminarle. Se volete perdere peso, iniziate a seguire una dieta sana e a praticare una qualche forma di attività fisica ogni giorno. Potete anche eseguire gli esercizi sopra elencati più volte alla settimana per ridurre le maniglie dell’amore e migliorare la composizione corporea complessiva! Se avete domande o commenti su questo articolo, non esitate a lasciarli qui sotto.

Ultimi Post

Come iniziare a praticare yoga

Come iniziare a praticare yoga

Come iniziare a praticare yoga In questo articolo vogliamo darti dei consigli su come iniziare a praticare yoga, infatti, se stai leggendo questo articolo, probabilmente stai pensando di fare un corso di yoga oppure vuoi iniziare a fare yoga da solo per poi valutare...

4 Consigli per fare Yoga

4 Consigli per fare Yoga

4 Consigli per fare Yoga In questo articolo andiamo a descrivere 4 consigli per fare yoga e riteniamo che migliorare la propria pratica significhi evolvere in un percorso fisico, mentale e spirituale da un determinato punto, che potrebbe essere "la mia condizione di...

15 Minuti di esercizi da fare a casa

15 Minuti di esercizi da fare a casa

15 Minuti di esercizi da fare a casa Vuoi allenarti a casa ? Hai poco tempo ? Allora, eccoti 15 minuti di esercizi da fare a casa quasi tutti i giorni per avere un corpo allenato e stare bene fisicamente, mentalmente e lavorare anche di più! Conoscere una buona...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *